In Italia, solo poche persone sono a conoscenza che esiste una organizzazione internazionale, la 25june.org , che dal 2011 festeggia ogni 25 giugno il ‘Giorno della Vitiligine’ e hanno anche una pagina Facebook
https://www.facebook.com/WorldVitiligoDay.
Finora hanno già raccolto più di mezzo milione di firme per fare riconoscere il 25 giugno dalle Nazioni Uniti e dalla WHO (World Health Organization) come giorno internazionale della Vitiligine. Serve anche la tua firma.
L’intenzione dell’organizzazione è, avere contributi finanziari per la ricerca sulla vitiligine e così migliorare la qualità di vita di chi soffre di questa malattia.
*© foto 25june.org
Quest’anno 2018, la settima conferenza del World Vitiligo Day, sarà tenuta alla Università di Massachusetts - Medical School a Worcester/ MA (USA) dal 22 al 24 giugno e porta il titolo: ‘Children,Research, and Hope for the Future’ (Bambini, Ricerca e Speranza per il Futuro).
*© foto 25june.org
Credo che questa iniziativa potrebbe essere interessante per i miei pazienti e vi invito di curiosare sul sito dell’organizzazione e sulla loro pagina Facebook.
Dott. Claudio Comacchi
Dermatologo - Tricologo - Dermochirurgo
Firenze